SPORTELLO ITINERANTE IMPRESA NEL SUD SARDEGNA > VERSO L’IMPRESA

logo CCIAA Ca1La Camera di Commercio di Cagliari in collaborazione con le Associazioni di Categoria Confcooperative, Confesercenti, Casartigiani, Comitato Imprenditoria Femminile, CNA, Confartigianato e Confcommercio nell’ambito del Progetto Sportello Impresa Itinerante nel Sud Sardegna, per il supporto alle imprese profit e no-profit in fase di start-up, intende realizzare un programma di informazione-formazione per aspiranti e neo imprenditori.
In una serie di incontri a carattere seminariale, che si terranno a:
– Quartu Sant’Elena in via Tasso 17 presso la sede di Confartigianato Cagliari nei giorni 20 e 22 giugno c.a. (ore 16.00-20.00);
– Cagliari in Terminal Crociere, ingresso viale Colombo il giorno 5 luglio c.a. (ore 09.00-13.00/15.00-20.00);
verranno fornite, da professionisti ed esperti nelle varie materie, informazioni nozioni basilari e consulenza a coloro i quali abbiano già deciso di avviare o appena avviato un’attività imprenditoriale.
I seminari, gratuiti e articolati in due giornate della durata complessiva di 8 ore, saranno così strutturati:
Docenti coinvolti: esperto di gestione amministrativo-contabile (3 ore); esperto in materia di sicurezza (1ora); esperto di gestione del personale e rapporti con istituti previdenziali (2 ore); esperto rapporti con istituti di credito e leggi di finanziamento e/o di settore (2 ore).
Contenuti:
1) Analisi dei principali adempimenti amministrativo-contabili e normativa di riferimento; adempimenti fiscali e normativa di riferimento; il bilancio. (3 ore)
2) Principali adempimenti in materia di sicurezza e legislazione di riferimento (1 ora)
3) Libri paga, rapporti con gli istituti previdenziali e assistenziali, contratti di lavoro, vertenze sindacali. (2 ore)
4) Analisi delle principali problematiche connesse all’accesso al credito; principali leggi di settore; fondi comunitari, consigli per l’individuazione delle migliori opportunità di finanziamento. (2 ore)
Strumenti
– Corsi d’aula
– Consulenze individuali
In allegato Le invio una copia della scheda di adesione.
In allegato troverà il modulo d’iscrizione al corso da inviare via fax, o se preferisce potrà scaricare il modulo ai seguenti indirizi e inviarcelo via mail:

http://www.cagliari.confartigianato.it/PrimoPiano_Home.asp?IdNews=373

http://www.facebook.com/event.php?eid=221945491168337

Le schede di adesione dovranno pervenire alla segreteria organizzativa almeno una settimana prima dell’avvio del corso, si terrà conto della data di ricezione.
Per ulteriori informazioni: Confartigianato Cagliari via Riva Villasanta 241, Daniela Inconis e Luca Olla tel. 070524121-0702330162 fax 070554716
email: versoimpresa@tiscali.it .

Modulo iscrizione: http://images.ca.camcom.gov.it/f/promozioneconomica/mo/mod_iscriz_versimpresa2011.doc